Piano-C e Cisco: tre opportunità per ri-entrare nel mondo del lavoro

Tre mesi di percorso formativo per ri-entrare nel mondo del lavoro. L’opportunità viene offerta a tre donne da Cisco Italia  e Piano C, che lanciano una “call for ideas” che  darà alle autrici dei tre progetti selezionati la possibilità di partecipare ad un percorso formativo di tre mesi per rimettersi in gioco, scoprendo e riscoprendo le proprie risorse in ambito lavorativo. Come partecipare?

Basta inviare entro il 28 maggio 2014 una breve scheda con un’idea “originale” su come lo smart working potrebbe concretamente migliorare la nostra vita. L’indirizzo cui spedire le idee è dillo@pianoC.it oppure su www.pianoc.it/10idee. Da non dimenticare di inviare anche il proprio curriculum vitae.

L’idea può riguardare la tecnologia, la cultura, la filosofia, i modelli economici e più in generale qualunque punto di vista nuovo e innovativo. A fare la differenza sarà l’originalità e la concretezza.

A chi si rivolge la call?

 alle laureate in cerca del primo lavoro (percorso formativo Bridge to Work)

 e alle donne di tutte le età che mancano dal mondo del lavoro da un po’ di tempo e vorrebbero rientrarvi con vigore e nuove competenze (percorso formativo Back to Work).

Non è richiesta alcuna formazione particolare: l’opportunità è rivolta a tutte, perché la diversità di background, esperienza e punti di vista, uniti alla diversità generazionale, daranno il vero valore aggiunto. L’obiettivo è quello di far lavorare insieme tre generazioni di donne.

“Bridge to work” e “Back to work”, sono i percorsi studiati da Piano C che durano tre mesi e prevedono momenti di formazione, coaching di gruppo e tutoring, mentre le partecipanti lavoreranno al progetto operativo scelto da Cisco: produrre “10 idee innovative per uno smart working al femminile”.

 

Ps: una precisazione, la sottoscritta fa parte della giuria che selezionerà le tre idee.