AAA Centro di Ricerca in Italia cercasi

Giovanni Vincenti è un amico di un’amica. Uno di quei cervelli in fuga che ogni tanto decidono di tornare. Con lui inauguriamo la rubrica degli Annunci, sperando che qualcuno passando di qui possa avere buone notizie. Per contattare Giovanni potete scrivere direttamente a me, vi metterò in contatto.

monica.dascenzo@ilsole24ore.com

“Sono di ritorno dall’America, dopo 13 anni presso la Towson University. Qui ho conseguito vari titoli di studio: una laurea in biologia con indirizzo "biologia umana"; un Master in Ingegneria Informatica con tesi su tecniche di Data Mining applicate allo studio di dati di informatica medica ed infine un Dottorato di Ricerca in Informatica Applicata con tesi sullo studio della mediazione del controllo tra due piloti (automatici, umani o con configurazione ibrida). Ho insegnato presso il dipartimento di Informatica della stessa Towson University prima come assistente e poi come professore di ruolo per gli ultimi cinque anni. Ora sono tornato a Roma nella speranza di poter applicare queste conoscenze e il desiderio di continuare la ricerca nel mio Paese d’origine. Desidero entrare in contatto con centri di ricerca che si curano di Data Mining applicato all’informatica medica o alla bioinformatica, o, preferibilmente, centri che studiano l’interazione tra due o più controllori (umani, informatici, o con configurazione ibrida) nel campo della fusione dell’informazione”.

  • Luca Tremolada |

    Ma siamo sicuri che ci siano centri di ricerca di data mining in Italia? E’ come se volessi andare a vivere in Madagascar cercando un impiego in un laboratorio di fisica delle particelle

  • laserta |

    bellissima idea, questa degli annunci!
    Bravissima Monica!
    Anche se non faccio parte del ramo Data Mining (??!!), spero che questa e prossime richieste possano trovare qui non dico le risposte definitive, ma almeno un dialogo costruttivo.
    saluti
    laserta

  Post Precedente
Post Successivo