La Rai celebra i suoi 90 anni anche con Donna è …

Da Fulvia Colombo  a Letizia Moratti, da Mina a Lorenza Lei,  da Lilli Gruber a Benedetta Tobagi. La storia della Rai è anche la storia delle donne che in 90 anni da annunciatrici sono arrivate a ricoprire ruoli in video e nel management di primo piano. Ne sono un esempio il presidente Anna Maria Tarantola e il direttore di RaiNews24 Monica Maggioni. E saranno proprio loro le padrone di casa della due giorni che la Rai ha deciso di dedicare alle donne nella settimana dell'8 marzo.

Il Convegno “Donna è..” si terrà a Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo 2014. L'obiettivo è quello di sottolineare da un lato "la capacità della donna, quando impegnata nei vari settori di attività professionale/imprenditoriale, di ottenere risultati concreti, misurabili e condivisibili e dall’altro sull’importanza di una corretta rappresentazione di genere nei media, per favorire l’affermazione delle donne nel mondo economico, politico, culturale, sociale e della comunicazione".

Sui temi scelti (politica e democrazia, economia e sviluppo, innovazione e scienza, educazione e cultura, media e comunicazione) si confronteranno donne italiane e straniere che ricoprono ruoli chiave nella società e nei cambiamenti culturali dei Paesi.

Una particolarità: alcune Università italiane saranno in collegamento televisivo con la sede del Convegno e potranno intervenire nella sezione di dibattito dopo le tavole rotonde, per porre domande ai relatori.

Per iscriversi: http://profilo.forumpa.it/forumpanet/altro.php?a=tessere&action=form

  • Deborah |

    Interessante, grazie per la segnalazione !

  Post Precedente
Post Successivo