In questi giorni siamo stati inondati da video, messaggi e fotografie contro la violenza sulle donne. Fra i tanti, mi ha colpito questo. Aldilà della “componente” religiosa, credo che sia a livello umano davvero efficace. Quando mi capita di parlare con gli uomini, minimizzano sempre sguardi, approcci e “violenze” (non nette e esplicite) contro le donne. Poi se chiedo che reazione avrebbero se la stessa cosa fosse fatta alle loro figlie o alle loro sorelle allora reagiscono. E farebbero esattamente quello che fanno i ragazzi del video. Basterebbe pensare che ogni donna è figlia, moglie, madre e sorella di qualcuno per far parte di quella catena.
- Home
- Chi Sono
- Album
- Archivio
-
Categorie
- 8 Marzo
- Amenità
- Annunci
- Board
- Carriera
- Charity
- Curiosità
- Diversity
- Finanza
- Gap Salariale
- Giochi
- Giovani
- Imprenditoria
- Italiani
- Lavoro
- Leadership
- Networking
- Notizie
- Politica
- Questioni Irrisolte
- Role Model
- Senza Categoria
- Sport
- Stereotipi
- Storie Di Donne
- Televisione
- Tutti Scrittori
- Un Caffè Con ...
- Web/tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @AstroSamantha: Want to work with us at the European Astronaut Centre? Have a science/ tech PhD & speak Italian? Check this out! https:/…
-
RT @Daniele_Manca: Ritratti, ricordi, passioni L’Italia nella vita da giornalista Il libro di @deBortolif raccontato da @venanzio_post http…
-
RT @francescoseghez: Nuovi dati #Istat: l'Italia paese europeo con il più alto numero di giovani che non studiano e non lavorano, siamo dav…