Expo2015: concorso per start up al femminile

start upExpo 2015 guarda alle donne. A loro è rivolto il progetto “We – Women for Expo”, che prevede due concorsi. Il primo è “Progetti delle donne-idee di start up al femminile”, rivolto in particolare a imprenditrici e aspiranti tali, chiamate a presentare la proprie idea di start up. L’obiettivo è mettere al centro il punto di vista femminile sul tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. In palio tre premi da 40mila, 30mila e 10mila euro, erogati grazie al sostegno di Fondazione Milano Expo 2015, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture, oltre alla visibilità nel palinsesto degli eventi che il Padiglione Italia proporrà durante il semestre espositivo.

Il secondo concorso, ‘Progetti per le donne – solidarietà e cambiamento positivo nella vita delle donne’, è rivolto a società, fondazioni, associazioni, Ong, enti pubblici o privati e agenzie internazionali con sede legale in Italia che abbiano già realizzato progetti, in Italia o all’estero, finalizzati a migliorare la qualità della vita delle donne. In palio per i primi 100 progetti uno spazio espositivo personalizzabile per un periodo massimo di sette giorni, una sezione dedicata nel palinsesto eventi di Women for Expo in Padiglione Italia e la visibilità del progetto sul sito web dedicato.

Per partecipare occorre registrarsi sul sito wepadiglioneitalia.ideatre60.it e inviare la propria candidatura. I progetti saranno valutati da una commissione composta da cinque personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria e dell’industria, che saranno nominate alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.