“May the 4th Be With You”. Per gli appassionati di Star Wars queste sono state le parole d’ordine dell’ultimo periodo. Si riferivano alla giornata di oggi, 4 maggio, prima volta in cui in Italia si è celebrato lo Star War Day, che apre un mese di ricorrenze ufficiali. I sei film della saga, infatti, sono sempre stati distribuiti maggio a cominciare dal primo capitolo, che debuttò il 25 maggio 1977. Ma cosa c’entra la Tatcher con Luke, la principessa Leila e Ciubecca? Due anni dopo il primo film di George Lukas (nato per altro il 14 maggio), Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna Per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. Quindi certamente il motto del mese si rifà alla frase utilizzata dai cavalieri jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”. Ma certo un po’ della mitologia Tatcheriana di sottofondo c’è!
- Home
- Chi Sono
- Album
- Archivio
-
Categorie
- 8 marzo
- Amenità
- Annunci
- Board
- Carriera
- Charity
- Curiosità
- Diversity
- Finanza
- Gap salariale
- Giochi
- Giovani
- Imprenditoria
- Italiani
- Lavoro
- leadership
- Networking
- Notizie
- Politica
- Questioni irrisolte
- role model
- Senza categoria
- Sport
- Stereotipi
- Storie di donne
- Televisione
- Tutti scrittori
- Un caffè con ...
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
-
24zampe
- di Guido Minciotti
-
Chilaglo
- di Gloria Chiocci
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.