Nuovo cda Telecom Italia: 5 donne su 13. Ecco chi sono

Nuovo consiglio di amministrazione di Telecom Italia, in carica fino all’approvazione del bilancio 2016. Con il voto di lista sono stati nominati sei consiglieri. Non essendo stata completata così la composizione del board sono stati eletti dall’assemblea dei soci con voto di maggioranza altri sette consiglieri. Nel complesso cinque donne su 13 consiglieri. Questi i nomi:

  •  Lucia Calvosa (indipendente) – E’ nata a Roma il 26 giugno 1961, è professore ordinario di diritto commerciale nella Facoltà di Economia dell’Università di Pisa. Dal 2005 è componente del cda della Fondazione Teatro di Pisa, nonché del cda della Fondazione Arpa e, dal 2009, del cda della Camera di Commercio di Pisa. Nel corso del 2008 è stata nominata socio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, nonché socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa.
  •  Francesca Cornelli (indipendente) – E’ Professore di Finanza alla London Business School, e research fellow del CEPR (Centre for Economic Policy Research).
  •  Baroness Denise Kingsmill Cbe (indipendente) – E’ nata in Nuova Zelanda il 24 aprile 1947, membro della Camera dei Lord dal 2006, attualmente fa parte del supervisory board di E.On ed e’ consigliere di International Airlines Group e APR Energy.
  •  Giorgina Gallo (indipendente) – Nata nel 1962, presidente onorario di L’Oreal Italiadi cui è stata amministratore delegato fino allo scorso dicembre.
  •  Laura Cioli (indipendente) – Nata nel 1963, ingegnere, master in Business Administration all’università Bocconi, già executive director in Vodafone, senior vice presidente – gas and power in Eni, direttore generale di Sky Italia, dal settembre scorso è amministratore delegato di CartaSi.

 Oltre naturalmente agli otto uomini:

 Davide Benello (indipendente)

 Giuseppe Recchi (indipendente e Presidente)

 Marco Patuano (amministratore delegato)

 Flavio Cattaneo (indipendente)

 Tarak Ben Ammar

 Giorgio Valerio (indipendente)

 Jean Paul Fitoussi

 Luca Marzotto (indipendente)

 

 

 

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4