Modelle cercansi come accompagnatrici per sceicco in visita

La notizia è di qualche giorno fa, ma le più distratte fanno in tempo a mettersi in fila alle porte dell’agenzia DocStile di Padova, incaricata di fare un casting un po’ particolare. Si selezionano modelle per accompagnare uno sceicco a fare shopping in Italia. La paga? 100 euro al giorno e shopping ILLIMITATO. Tanto è bastato per far accorrere un numero imprecisato di pretendenti. Il lavoro? Accompagnare lo sceicco di Dubai, i suoi figli, mogli, nipoti e familiari vari (tra le 40 e le 50 persone, incluse le guardie del corpo, ovviamente) in un tour europeo che toccherà Parigi, Madrid, Stoccolma, Londra, Ibiza e, per finire, Italia.  Requisiti: essere giovani (tra i 18 e 26 anni) e belle, sapere l’inglese, essere spigliate, raffinate e sapersi comportare come si deve davanti a un paio di Louboutin o a una Kelly. Naturalmente non guasta avere un’infarinatura di cultura araba (giusto per non fare gaffe) e elementari conoscenze di primo soccorso (non si sa mai!). Pare, comunque, che i ritmi siano intensi tanto che ogni 15 giorni ci sarà un “turn over”, che vedrà l’alternarsi di 10 ragazze per turno.

La notizia ha avuto il suo clamore, tanto che l’agenzia sta ricevendo chiamate  anche dalla Croazia e dal Marocco. Ma il proprietario dell’agenzia dichiara che avrà un occhio di riguardo per le bellezze italiane e naturalmente venete. Per la difesa del made in Italy.

Aldilà del folklore della notizia, resta una riflessione da fare. Quali sono i limiti? Ci scandalizziamo perché cerca ragazze giovani e avvenenti? Se avesse cercato laureate a pieni voti o professioniste sarebbe stato diverso? L’agenzia assicura che si tratta di un lavoro serio e che ha fatto intervenire il proprio studio legale per assicurarsene.

Che ne pensate? Vi presentereste al casting?

Nel caso foste interessate i colloqui continuano ogni venerdì fino a fine mese!

  • Anna |

    Vorrei fare la qualsiasi cosa ma che sia con sceicchi

  • Gessica |

    Vorrei fare l accompagnatrice per sceicchi

  Post Precedente
Post Successivo